Richie Porte è uno degli uomini più attesi oggi al Tour de France 2017. La seconda tappa di montagna della Grande Boucle sarà infatti molto importante per capire quelle che saranno le ambizioni finali del portacolori della BMC. Analizzando il finale però l’australiano si è mostrato dubbioso su quello che potrà accadere: “Giornata abbastanza imprevedibile, onestamente. Non è un tipo di finale consueto per il Tour, con un salita di 12 chilometri, poi un falsopiano verso il finale. Quindi non sono sicuro di come potranno andare le cose, penso che potrà essere interessante“. “Questo fine settimana ci saranno le prime scosse – aggiunge Porte – Domenica poi avremo una bella successione di salite e penso che sarà dura per tutti. Bisognerà vedere come la affronteremo. La salita finale è abbastanza lontana dal traguardo quindi potrebbe essere una corsa strana”.
INEOS Grenadiers, tempo di bilanci per Richie Porte: “Non ho vinto un GT perché mi lasciavo influenzare da ciò che la gente pensava di me. Non mi sono mai considerato uno dei migliori”
14 Settembre 2022, 8:15
Ineos Grenadiers, Richie Porte ha chiuso la sua carriera: “La fine di un capitolo della mia vita lungo 13 anni con alcuni ricordi incredibili”
1 Settembre 2022, 14:26
Tour of Britain 2022, Richie Porte al passo d’addio: “Sarà la sua ultima corsa da professionista”